sabato 18 agosto 2007

Quarantottore


Ci sono due categorie di persone: quelle che ogni mattina per svegliarsi è un calvario e che alla sera non andrebbero mai a letto; e quelle che al mattino sono belle pimpanti e la sera svengono sul letto appena lo toccano.

Non so bene come siano divise queste due categorie, se ci sia un 50% della popolazione che si sveglia bene e l’altro 50% che non vorrebbe mai alzarsi dal letto o se le percentuali siano spostate più verso l’uno che verso l’altro tipo di risveglio.

Io purtroppo appartengo alla categoria “alla sera leoni e al mattino coglioni” anche se non sempre la sera precedente sono stato un “leone”.

Dico purtroppo perché ho la netta sensazione che le persone che si svegliano bene e presto al mattino abbiano più occasioni, più prontezza di spirito e tutto sommato un approccio più positivo alla vita.

Qualcuno mi può confermare o smentire?

Io sarei d’accordo se si proponesse una giornata di 48 ore, così almeno potrei ammortizzare meglio gli sforzi di 3-4 ore passate al mattino a “svegliarmi” durante le altre ore della “giornata”

Molte volte alla sera prima di andare a letto mi sento pienamente pimpante e vorrei utilizzare quella mia energia, ed invece devo calmarmi e tentare di prendere sonno.

Chi vota per le giornate da 48 ore? Immaginate quante cose si farebbe in tempo a fare!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è ben accetto, anzi sollecitato. Naturalmente insulti e minacce lasciano il tempo che trovano e dimostrano solo l'ignoranza di chi li scrive.
Per tutto il resto CARTA BIANCA!!!